NLP Coaching

(per psicologi)


Dopo aver conseguito il titolo di master in Programmazione Neuro Linguistica è possibile accedere al corso di Coaching riconosciuto direttamente dalla Society of NLP di Richard Bandler e John La Valle.

Il COACHING è un processo attraverso il quale si stimolano le persone a raggiungere i propri obiettivi promuovendo l'attivazione delle risorse interne e sviluppando competenze comportamentali guida.

Per favorire il raggiungimento di obiettivi personali e professionali professione Il coach accompagna gli individui dallo stato presente allo stato desiderato mettendo in luce i passi necessari ,i mezzi e i possibili ostacoli presenti nel cammino verso l'obiettivo .

In altre parole aiuta a sviluppare il giusto approccio fisico, mentale e comportamentale utilizzando metodologie , strategie e tecniche che aumentano l'efficacia della performance e consentono il raggiungimento dell'obiettivo.

Il coaching è utilizzato per migliorare le performance dei singoli individui e dei gruppi ;infatti viene utilizzato

nelle imprese nelle organizzazioni nelle scuole, in ambito sportivo e in tutti i contesti dove si desidera cambiare, raggiungere le proprie mete, conseguire risultati positivi, superare gli ostacoli.

I corsi di Coaching con la PNL stimolano le persone a vedere il mondo in maniera nuova, più ampia e velocizzano i processi di apprendimento di strategie e tecniche per poter realizzare le proprie mete

In modo particolare l'utilizzo della PNL consente di sperimentare in maniera concreta e evidente che nulla avviene a per caso ma siamo noi i veri e unici artefici del nostro successo. Siamo noi che prendendo consapevolezza dei nostri processi di pensiero possiamo "Guidare il nostro autobus!" , come il dott. Bandler scrive in uno dei suoi testi. L'NLP coach è dunque un esperto e un facilitatore di strategie mentali e comportamentali che consentono di trasformare i propri sogni in obiettivi concreti e raggiungibili.